Che Amazon voglia venderti tutto è risaputo da tempo, ma ora nel settore arredamento è diventato anche un produttore. Parliamo di mobili dalle linee semplici e dal design moderno proprio come il colosso dell’arredamento Ikea a cui sembra dia la caccia. Jeff Bezos non ha neanche nascosto più di tanto le sue intenzioni chiamando i due brand di mobili Movian e Alkove, nomi che foneticamente richiamano quelli del colosso svedese.
Movian È un brand dallo stile minimale dalle linee semplici e colori naturali con prezzi molto modesti.
Alkove E invece ideata per chi vuole un arredamento di design un prezzo ovviamente inferiore a quelli firmati dai famosi designer.
E come faccio a vedere se sta bene a casa mia? Amazon ha pensato anche a questo con un portale dell’arredamento rivisto ed adattato alle nuove esigenze.
Andando nel portale arredamento di Amazon si arriva a questo programma web in cui si possono cambiare i colori delle pareti e pavimenti per poi inserire i pezzi di arredamento interessati per vedere l’effetto che genera.
Probabilmente in futuro non avremo nessuna scusa per uscire di casa, il prossimo passo sarà la realtà aumentata che porterà i megastore a casa nostra.
Quindi la guerra è aperta con IKEA anche se il colosso svedese sta già sperimentando altri orizzonti come il noleggio di mobili e la vendita di pezzi di seconda mano (per ora nel Regno Unito).
Devi accedere per postare un commento.