Che da sempre appassionato di tecnologia è un po’ di anni che seguo attivamente il “proptech” e ne faccio anche parte di questo mondo in forte crescita.

Probabilmente il titolo è un po’ azzardato ma da un po’ di tempo grazie a varie piattaforme crowdfounding è possibile investire anche piccole cifre per partecipare ad investimenti altrimenti irraggiungibili per i piccoli investitori.

Walliance è la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding attiva ormai dal 2017. Questa piattaforma permette di visionare varie opportunità e la soglia di accessibilità parte da 500€. Il tutto condito da un alto grado di trasparenza dove sia i documenti societari che i business plan sono totalmente visionabili.

Inutili dire quali scenari si possono aprire con un’opportunità del genere. Sicuramente ne parlerò più approfonditamente in un prossimo articolo


Alessandro Merola

Alessandro Merola, è un ingegnere ed imprenditore attivo nel mondo del real estate e della tecnologia. Laureato all’università di Bologna in Ingegneria Edile ed Architettura, ha ideato un nuovo studio di un innovativo piano urbanistico per la logistica integrata nel comune di Bologna. Non molto tempo dopo si trasferisce a Roma e fonda la Brainloid, realtà che si occuperà di sviluppo di tecnologie web e ICT. Socio di una società di gestione immobiliare, ne diventa amministratore nel 2015 con la mission di implementare servizi innovativi in un settore “tradizionale” come l’immobiliare.