Non sapete proprio come andare avanti con la calura estiva? il bonus ristrutturazioni comprende anche lo sgravio fiscale dei climatizzatori e, se non state ristrutturando casa potrebbe essere addirittura più conveniente!

È possibile usufruire di incentivi fiscali della ristrutturazione con la riduzione dell’ iva dal 22% al 10% oltre allo sgravio fiscale del 50% in 10 rate annue fino al bonus condizionatori 2019 che può arrivare a coprire 65% del costo totale.

E’ arrivato il momento di sostituire il vostro condizionatore con uno più performante e godervi la vostra estate!


Alessandro Merola

Alessandro Merola, è un ingegnere ed imprenditore attivo nel mondo del real estate e della tecnologia. Laureato all’università di Bologna in Ingegneria Edile ed Architettura, ha ideato un nuovo studio di un innovativo piano urbanistico per la logistica integrata nel comune di Bologna. Non molto tempo dopo si trasferisce a Roma e fonda la Brainloid, realtà che si occuperà di sviluppo di tecnologie web e ICT. Socio di una società di gestione immobiliare, ne diventa amministratore nel 2015 con la mission di implementare servizi innovativi in un settore “tradizionale” come l’immobiliare.