Si, la crisi non sembra ancora che sia scomparsa, ma dalle banche arrivano notizie confortevoli per chi vuole investire. I mutui sono al minimo storico sia per il tasso fisso che quello variabile!

I dati di maggio 2019 indicano che in media un prestito ipotecario a tasso fisso costa 1,79%! Un livello cosi non si è mai visto. Ben lontani dal 6% del 2012 ma anche dal 2,3% del 2016 che gia sembrava un limite invalicabile verso il basso. I tassi variabili poi esprimono addirittura lo 0,88% quando nel 2012 erano al 3,7%.

Ed in tutto questo la predisposizione ad elargire finanziamenti da parte degli istituti di credito è molto elevata. Di seguito uno specchietto del Sole24Ore con le migliori offerte a 20 e 30 anni.

Il momento di investire sembra arrivato e anche il mercato delle surroghe potrebbe riaprirsi in quanto valutare di nuovo l’opzione potrebbe addirittura arrivare a far risparmiare una rata.


Alessandro Merola

Alessandro Merola, è un ingegnere ed imprenditore attivo nel mondo del real estate e della tecnologia. Laureato all’università di Bologna in Ingegneria Edile ed Architettura, ha ideato un nuovo studio di un innovativo piano urbanistico per la logistica integrata nel comune di Bologna. Non molto tempo dopo si trasferisce a Roma e fonda la Brainloid, realtà che si occuperà di sviluppo di tecnologie web e ICT. Socio di una società di gestione immobiliare, ne diventa amministratore nel 2015 con la mission di implementare servizi innovativi in un settore “tradizionale” come l’immobiliare.

0 commenti