Se siete già possessori di Amazon Alexa oppure siete in procinto di comprarlo, da oggi potete stare più tranquilli con l’aggiornamento che ha introdotto Amazon Guard.

È un servizio gratuito di Amazon che una volta attivato consente all’intelligenza artificiale di distinguere i rumori insoliti ed allarmare il proprietario. Inoltre si integra con gli altri dispositivi smart e può aprire e chiudere le serrature smart oppure integrarsi con le telecamere ed inviare le immagini sul telefonino.

Più che un sistema antifurto è un vero e proprio coinquilino che rimane a casa a fare la guardia!

A questo punto non rimane che augurare buon ferragosto a tutti!


Alessandro Merola

Alessandro Merola, è un ingegnere ed imprenditore attivo nel mondo del real estate e della tecnologia. Laureato all’università di Bologna in Ingegneria Edile ed Architettura, ha ideato un nuovo studio di un innovativo piano urbanistico per la logistica integrata nel comune di Bologna. Non molto tempo dopo si trasferisce a Roma e fonda la Brainloid, realtà che si occuperà di sviluppo di tecnologie web e ICT. Socio di una società di gestione immobiliare, ne diventa amministratore nel 2015 con la mission di implementare servizi innovativi in un settore “tradizionale” come l’immobiliare.

0 commenti