Può sembrare strano ma in realtà è tutto vero, si vendono strutture come edifici residenziali, commerciali, ex caserme, ex conventi, ex carceri, terreni, immobili storici e strutture industriali… e chi le vende è lo Stato!
Attraverso l’Agenzia del Demanio sono stati indetti tre bandi di gara online per la vendita di 93 beni dei 420 inseriti nella lista del ministero dell’economia. Da Gennaio ha pubblicato tramite bandi regionali la dismissione di beni di valore minore, mentre questi tre bandi coinvolgono immobili di pregio per un valore complessivo di 145 milioni di euro a base d’asta!

L’elenco delle schede è possibile trovarlo qui ed oltre ai succitati immobili ci sono anche appartamenti a Roma e Milano. Le gare si svolgono attraverso una rete di aste notarili ma sbrigatevi perchè il termine di scadenza delle offerte per 50 beni è il 15 ottobre ed invece il 15 novembre per i 37 asset progettualmente più impegnativi. il terzo bando con scadenza sempre il 15 novembre riguarda 6 beni per il quale è anche possibile presentare un’offerta unica per più lotti.
Devi accedere per postare un commento.